Marco Zoppi guida il Julius Baer Polo Team alla Cortina Winter Polo Audi Gold Cup 2009

Dal 14 al 21 febbraio 2009, sul lago ghiacciato di Misurina (Auronzo di Cadore), si è tenuta la XX edizione della Cortina Winter Polo Audi Gold Cup.

A contendersi la vittoria cinque team: AUDI, Julius Baer, Malo, Cortina Polo Club e Hotel de la Poste.

Il torneo è stato aperto ufficialmente sabato 14 febbraio alle ore 18.00, presso l’Hotel de la Poste di Cortina d’Ampezzo, con la consueta cerimonia di consegna delle maglie ai vari team.

Grande il lavoro compiuto dal comitato organizzatore sia per garantire la perfetta praticabilità del campo di gioco che del village. Nei giorni precedenti l’avvio del torneo, infatti, in tutto il comprensorio ampezzano sono state registrate nevicate da record.

Ad aggiudicarsi il torneo, dopo una serie di match tiratissimi, è stato il team AUDI (Rommy Gianni, Matias Torres Zavaleta, Joaquin Maiquez, Dario Musso)  che è riuscito a prevalere sul Malo Polo team (Luca D’Orazio, Juan Manuel Gonzales, Manuel Carranza, Eduardo Menendez) solo al golden goal.

Buono il bilancio del team Julius Baer guidato da Marco Zoppi, al suo esordio sulle neve. Oltre al milanese, a comporre la squadra Julio Cesar Coria, Federico Tevez e Horacio Irineo Etcheverry.